Torna all'homepage GCT
domenica 27 settembre 2020   20:20
Gli scopi dell'Unione

L'Unione partecipa tramite Assolombarda e Assografici al processo di sviluppo della società italiana, contribuendo all'affermazione di un sistema imprenditoriale innovativo, internazionalizzato, sostenibile, capace di promuovere la crescita economica, sociale, civile e culturale del Paese.

L'Unione è autonoma, apartitica e indipendente da ogni condizionamento esterno. Orienta e ispira i propri comportamenti organizzativi e le proprie modalità di funzionamento al "Codice etico e dei valori associativi".

L'Unione realizza la propria mission attraverso il perseguimento di tre obiettivi:

  1. esprimere, a livello settoriale e territoriale, adeguata ed efficace rappresentanza dei propri soci in tutte le sedi di interlocuzione esterna, interagendo, nei rispettivi livelli di competenza, con Assolombarda, con Assografici e con le altre componenti del Sistema confederale;

  2. assicurare solida identità e diffuso senso di appartenenza associativa attraverso ogni utile azione di sviluppo e di miglioramento dei modelli organizzativi interni;

  3. erogare, a livello settoriale e territoriale, efficienti servizi di rappresentanza e in altri ambiti, anche promuovendo e sperimentando sinergie e collaborazioni con Assolombarda e Assografici e all'interno del Sistema confederale.
L'attività dell'Unione si svolge, nel territorio della Provincia di Milano, a favore e nell'interesse dei settori:
  • Grafico Editoriale e Affine

  • Cartotecnico Trasformatore della Carta e del Cartone e Affine

 > Lo STATUTO SOCIALE, il REGOLAMENTO e il CODICE ETICO
torna a inizio pagina

Federazione Carta e Grafica       Istituto Tecnico Superiore Angelo Rizzoli
GCT     Piazza Castello 28, 20121 Milano     Tel. 02.720.225.70     Fax 02.700.434.403     gct@gct.mi.it
Codice fiscale 80038570158